DRINK KONG PRESENTA "NEW HUMANS"
Per più di un anno patrick Pistolesi insieme al suo team ha portato avanti un lungo lavoro di ricerca per trovare un nuovo concept di miscelazione da presentare nel nuovo menù del Drink Kong. Così nasce "New Humans" ,il menù ispirato ai linguaggi ibridi dell'uomo contemporaneo. Il genere umano, da sempre, per esprimersi e comunicare ha utilizzato simboli e icone che si sono gradualmente amalgamati con il linguaggio quotidiano. Questa pratica trova la sua espressione più evidente nell'epoca attuale, tempestata di codici ibridi che dimostrano come spesso il futuro attinga anche dal passato per trovare la sua forma compiuta. Tutti i drink si focalizzano sull'esaltazione del sapore e vogliono esprimere nel loro insieme una cromia di gusto complessa ma ben circoscritta, senza ispirarsi ad altri drink classici Quindi l'idea è di farsi ispirare, appartenere di volta in volta all'una o all'altra categoria, per esplorare con curiosità i vari sapori ottenuti da una lunga e attenta ricerca su spiriti, fermentazioni e contaminazioni.
Il menù si divide in 5 Categorie:
Holus: in latino "tutto ciò che è verde", dove trovano spazio quei drink ispirati al verde e al mondo vegetale (lattuga, ortaggi, ecc).
Kudamono: in giapponese "tutto quello che riguarda la frutta", dove ci si concentra sui cordiali freschi e i sapori di frutta intensi.
NewMami: è la versione Drink Kong dei sapori forti umami, quindi milk punch, Bloody Mary speciali e tutto quello che riguarda il mondo del sapido inusuale.
Herbs & Herbs: qui si esplora tutto ciò che è bitter, dunque il mondo dell'erbaceo e del balsamico, dell'officinale e dell'erboristico: la proposta è quella degli aperitivi e dei drink Negroni Style.
Sukoshi: letteralmente "un po'": questa è la categoria dove trovano spazio cocktail analcolici e fermentati a basso contenuto alcolico.
